Per ogni attività quotidiana c’è una musica ideale. Ad esempio, durante una sessione di corsa avrai certamente bisogno di una playlist molto ritmata. Ma ci sono momenti in cui serve qualcosa che aiuti a rilassarsi e che calmi la mente.
Diversi studi dimostrano che suoni provenienti dalla natura hanno effetti positivi sul nostro corpo. Uno studio inglese del 2017 della Brighton and Sussex Medical School ha rilevato come l’ascolto di suoni come il rumore della pioggia o il cinguettio degli uccelli aiuti a regolare il sistema nervoso simpatico, riducendo la reazione ai fattori di stress.
Per questo, abbiamo selezionato per te tre tracce musicali basate sui suoni della natura: una adatta a trovare la giusta concentrazione, una perfetta per la meditazione ed una per favorire il sonno.
CONCENTRAZIONE
Ascolta questa traccia quando hai bisogno di focalizzarti su lavoro, studio o altre attività per le quali devi liberare la mente da altre distrazioni.
MEDITAZIONE
Dopo una giornata faticosa, difficile, questa traccia ti aiuterà a sintonizzarti con il tuo corpo e ritrovare la pace interiore.
Ascoltala in una posizione comoda, chiudi gli occhi o abbassa le luci e concentrati solo sul tuo respiro.
Prova ad ascoltare questa musica anche quando fai gli esercizi di respirazione guidata con la funzione Serene™ .
SONNO
Distenditi, sprofonda nel morbido cuscino e addormentati con questa traccia che ti aiuterà a rilassarti e migliorare il tuo sonno.
Ricorda di evitare di guardare smartphone o altri dispositive e di abbassare le luci per assecondare il tuo ritmo circadiano.
Se ti è piaciuto questo post, condividilo!
Lasciaci un pollice in su!
Mi piace questo articolo
Nota: le informazioni contenute negli artcoli del Polar Blog non sostituiscono i consigli di un professionista. Consulta il tuo allenatore prima di iniziare un nuovo programma di allenamento.